A livello dermatologico, possiamo distinguere 2 tipi di invecchiamento:

  • Cronologico (intrinseco): dovuto a processi metabolici e genetici, a cui si aggiungono e con cui sono strettamente collegate le modificazioni ormonali che compaiono col passare del tempo. Questo porta a una progressiva atrofia del derma, dell’ipoderma e delle strutture di sostegno su cui agisce il continuo logorio della forza di gravità.
  • Estrinseco: è causato prevalentemente dall’esposizione alle radiazioni solari con conseguente stress ossidativo cronico, il fotoinvecchiamento. Sono determinanti anche altri fattori ambientali, quali smog, polveri sottili, vento e umidità; tra le cause ci sono anche fattori legati allo stile di vita, come il fumo, un’alimentazione non equilibrata, stress e poche ore di sonno.

rughe, invecchiamento, cronoinvecchiamento, fotoinvecchiamento, donna, pelle, età, giovinezza, cura della pelle, skincare, trattamento, antirughe

Ci sono quindi delle differenze tra questi due tipi di invecchiamento.

CRONOINVECCHIAMENTO

La cute appare sottile, atrofica e pallida. Qui non è coinvolta solo la pelle, ma è da considerare anche le modificazioni che avvengono nelle strutture di sostegno della cute (tessuto osseo, adiposo e muscolare). Per questa tipologia di invecchiamento, la tecnologia TimeBlock Factor® di Ètas Viso aiuterà a contrastare la pelle matura secca in carenza di nutrimento.

FOTOINVECCHIAMENTO

La pelle appare ispessita, ruvida, solcata da rughe sottili e presenta discromie e colorito giallognolo. Per contrastare questo tipo di invecchiamento, Cosmetici Magistrali propone l’azione Age Reset levigante di Ètas Tempo chiamata RetinSphere®.

 

donna, rughe, età, occhi, sguardo, invecchiamento, antiage, trattamento, crema

 

L’invecchiamento cutaneo è un processo naturale della pelle, per prevenire, migliorare o contrastare i segni del tempo basta intervenire efficacemente sull’idratazione degli strati superficiali e/o profondi, ridonando elasticità e aiutando a ostacolare l’azione dannosa dei radicali liberi.

Ètas Viso

Ètas Tempo

TIMEBLOCK FACTOR®

E’ un complesso antiage i cui attivi hanno azione rigenerante (grazie all’estratto di Luppolo), anti-rughe (grazie all’estratto di Faggio selvatico), elasticizzante (grazie alla Sericina, un estratto della seta) e antiossidante (grazie alla presenza di Vitamina E). Con Ètas Viso, quindi, la pelle risulterà più compatta e uniforme, con una sensibile attenuazione delle rughe.

RETINSPHERE®

E’ una tecnologia brevettata che, grazie alla sua particolare formulazione, permette il rilascio controllato nel tempo degli attivi. La sua attività di rinnovamento cellulare consentedi contrastare la formazione di nuove rughe, migliorando quelle già esistenti . Di conseguenza, con l’utilizzo costante di Ètas Tempo, la pelle risulterà più compatta e omogenea con una miglior texture.

Recommended Posts