La dermatite seborroica si verifica il più delle volte nei bambini, di solito entro i primi 3 mesi di vita, e negli adulti tra i 30 e i 70 anni. L’incidenza e la gravità della patologia sembrano essere determinate da fattori genetici, stress fisici o psichici e dal clima (di solito peggiora con il freddo). Il 3-5% degli adolescenti ne soffre e, se compare nell’età infantile o nella pubertà, ha un’alta incidenza di persistere anche in età adulta.

Cos’è?

La dermatite seborroica è una problematica dermatologica cronica che colpisce le zone più ricche di ghiandole sebacee come cuoio capelluto, viso e torace. I principali sintomi della patologia, che spesso si intensificano in periodi di stress e cambi stagionali, sono:

  • prurito
  • irritazione
  • infiammazione con squame cutanee untuose e giallastre.

donna, volto, viso, freddo, inverno, dermatite, dermatite seborroica, prurito, disagio, pelle, cute, detersione, cantabria labs, difa cooper

Perché peggiora in inverno?

Le motivazioni sono da ricondurre specialmente alle variazioni della temperatura: il freddo, infatti, stressa la cute già provata dalla dermatite. Questo porta inevitabilmente ad un peggioramento della patologia, soprattutto se unito al fatto che vento e basse temperature possono portare alla disidratazione della pelle e ad irritazioni più aggressive.

Come aiutare a dare sollievo alla pelle alterata da dermatite seborroica?

L’idratazione costante della cute è un’azione fondamentale per contribuire a contrastare la secchezza e, quindi, la desquamazione: grazie ad un’innovativa tecnologia ad azione lenitiva e riequilibrante, esistono due coadiuvanti che aiutano a ostacolare gli arrossamenti e a donare sollievo da prurito, aiutando a prevenirne la ricomparsa.

E’ un coadiuvante intensivo lenitivo e squamo-normalizzante che aiuta a migliorare segni ed effetti della dermatite seborroica ed altre forme di dermatiti, e a contrastare gli arrossamenti donando sollievo dal prurito.

Da utilizzare sia da solo che in associazione ad altri prodotti, è da applicare mattina e/o sera su pelle detersa ed asciutta.

E’ il coadiuvante ad azione lenitiva e riequilibrante per il cuoio capelluto alterato che, grazie alla sua composizione, aiuta a riequilibrare l’ambiente microbiologico cutaneo.

In fase acuta, è da utilizzare 3 volte alla settimana lasciandolo 2-5 minuti sul cuoio capelluto bagnato (in associazione ad altri prodotti, utilizzare 1 volta alla settimana); nella fase di mantenimento, invece, è da utilizzare 1 volta alla settimana.

MICROBIOMA BALANCE TECH®

E’ l’innovativa tecnologia ad azione lenitiva e riequilibrante i cui componenti aiutano a riequilibrare l’ambiente microbiologico cutaneo, contribuendo a dare sollievo dal fastidio e dall’irritazione, eludendone la ricomparsa.

Recommended Posts