E’ risaputo che lo smog è nemico dichiarato della salute delle persone, anche e soprattutto a livello cutaneo. La pelle, infatti, è la barriera che protegge dagli agenti esterni e, in quanto tale, tende a schermare il più possibile tutto ciò che la circonda: metalli pesanti, fumo di sigaretta e particelle sottili sono solo alcuni degli agenti dannosi.

donna, città, inquinamento, pollution, smog, pelle, invecchiamento, rughe, siero, notte, cantabria labs, difa cooper, edafence, endocare

Quali sono gli effetti dell’inquinamento sulla cute e come si manifestano?

La nostra “barriera” reagisce e innesca meccanismi di difesa che possono portare a:

  •           Rugosità
  •           Macchie
  •          Perdita di luminosità
  •          Pori dilatati
  •           Perdita di tono

Insomma, la cute inizia un processo di invecchiamento precoce dovuto alla cosiddetta pollution: ovviamente, i soggetti più colpiti sono coloro che vivono in città, ma sarebbe sbagliato pensare che chi vive fuori dalle metropoli sia esente da questo problema, soprattutto se si pensa che l’inquinamento è uno dei temi più caldi e preoccupanti di questo decennio.

Come cercare di contrastare i danni dell’inquinamento?

Partiamo dalle basi: alimentazione e stile di vita sano sono sicuramente le migliori regali per la pelle; bere molta acqua aiuta ad eliminare le tossine dal corpo e idratare la cute e, naturalmente, eliminare definitivamente le sigarette, veleno per il corpo e per la salute.

Un altro step è sicuramente prendersi cura della pelle con una skincare routine specifica e mirata alle proprie problematiche ed esigenze: a partire dalla detersione fino al trattamento cosmetico d’urto, la nostra “barriera” deve essere sana e pronta per affrontare lo stress da pollution. Un alleato importante è ENDOCARE-C FERULIC EDAFENCE® SERUM, il nuovo siero notturno in grado di aiutare a favorire il  disinnesco dei processi di invecchiamento dovuti all’inquinamento da:

  • PM10
  • Ozono
  • Metalli pesanti
  • Fumo di sigaretta
  • Gas inquinanti

Grazie al suo attivo brevettato, aiuta a contrastare i radicali liberi contribuendo a rinforzare la barriera cutanea

Lo sapevi che l’invecchiamento della pelle nei soggetti che vivono in zone molto inquinate è dell’80% più veloce rispetto a chi vive in zone senza pollution? Un dato inquietante che fa riflettere sui reali danni che l’ambiente contaminato può avere tutti i giorni sulla cute.

EDAFENCE®

E’ l’attivo brevettato contenuto in ENDOCARE-C FERULIC EDAFENCE® SERUM ed è un estratto standardizzato di Deschampsia Antarctica, con esclusive proprietà antiossidanti e protettive che ne consentono la sopravvivenza in condizioni estreme. Questo, unito alla Vitamina C e all’acido ferulico, consente un’azione anti-inquinamento e antiossidante perfetta per una “Skin reset” efficace.

Recommended Posts