Macchie, rughe e pelle asfittica: al rientro dalle vacanze la cute appare visibilmente segnata dal sole, disidratata e interessata da un marcato photoaging, per questo è utile un booster antiossidante in grado di aiutare a ripristinare le ottimali condizioni della pelle.

donna, viso, volto, pelle, cute, antiossidante, luminosità, vitamina c, antiox, skincare, beautycare, arancia, difa cooper, cantabria labs

Un’adeguata detersione e una delicata esfoliazione sono sicuramente il primo passo per una perfetta skincare routine, ma a volte può non bastare: il colorito spento e i segni del tempo, infatti, possono essere accentuati da una forte esposizione a smog e agenti inquinanti.

Cosa fare, allora, per ridonare luminosità e splendore al viso?

Optare per un protocollo super anti-ossidante con prodotti specifici per:

  • Illuminare
  • Idratare
  • Proteggere
  • Prendersi cura del contorno occhi

ILLUMINARE

endocare-c-pure-concentrate

Per offrire un trattamento intensivo, utile è il mix di Vitamina C e SCA® Biorepair Technology racchiuso nel siero Endocare C Pure [Concentrate]+, che aiuta risaltare la luminosità della cute, uniformare l’incarnato e, allo stesso tempo, prevenire e attenuare i segni dell’età grazie alla sua potente attività antiossidante.

IDRATARE

L’ideale è un fluido da giorno con attività rivitalizzante adatto a tutti i tipi di pelle, che offra idratazione profonda e un aspetto fresco e luminoso alla pelle. Con Endocare Day, inoltre, la cute sarà anche protetta grazie al suo SPF 30.

PROTEGGERE

Un ulteriore supporto è il siero protettore anti-inquinamento Endocare – C Ferulic Edafence® Serum, che aiuta a favorire il disinnesco dei processi di aging e, grazie alla sua speciale composizione, contribuisce a contrastare i radicali liberi e a rafforzare la barriera cutanea. Ideale per tutti i tipi di pelle, può essere utilizzato come siero notte.

PRENDERSI CURA DEL CONTORNO OCCHI

Mai dimenticare il contorno occhi! Endocare Cellage Contorno Occhi aiuta a correggere rapidamente le imperfezioni di rughe, borse, gonfiori e occhiaie grazie a un pool di attivi specifico per aiutare a stimolare la naturale formazione di collagene, elastina e acido ialuronico.

Ricorda sempre che la skincare non può mai essere la stessa durante l’anno! La pelle è soggetta a enormi cambiamenti in base al clima (caldo/freddo – secco/umido), all’ambiente (città/ mare – al chiuso/all’aperto), all’alimentazione e alle abitudini quotidiane.

E’ importante quindi saper “leggere” il proprio viso e optare per prodotti più affini alla tipologia di cute che vediamo, sapendo scegliere trattamenti specifici per le diverse esigenze della pelle.

Recommended Posts