Per molte donne, il make-up è un elemento indispensabile per uscire di casa ma, con l’arrivo dell’estate quando le temperature si alzano e l’afa può creare qualche problema, si tende ad abbandonare il fondotinta o il correttore per non appesantire la cute ed evitare il classico effetto lucido. Ma è possibile conciliare un filo di make-up con la fotoprotezione?

Specialmente in questa stagione, un fattore di protezione è fondamentale, ma è altrettanto importante non rinunciare ad un incarnato perfetto ed omogeneo. Le soluzioni, quindi, possono essere semplicemente 2:

1. Make-up con SPF

makeup, heliocare, cushion, fotoprotezione, trucco, viso, volto, donna, make-up, fondotinta, estate, caldo

Un fotoprotettore in formato cushion dalla texture fondente dotato di filtri solari 50+ come Heliocare 360° Cushion è la risposta pratica ed immediata a chi non può rinunciare ad un incarnato uniforme. Pratico nel suo formato prêt-à-porter, permette un’applicazione modulabile idratando la pelle e proteggendola dai raggi UVA, UVB, Visibili e Infrarossi in ogni momento della giornata.

Questo è un ottimo compromesso per assicurare il massimo della fotoprotezione quotidiana e garantire un make-up perfetto, anche nelle zone più sensibili come il contorno occhi. La presenza di Fernblock® FC (un estratto brevettato dall’intensa azione antiossidante) contribuisce inoltre a prevenire gli effetti dell’invecchiamento sulla pelle.

2. Crema giorno con SPF

makeup, endocare, spf, crema, giorno, fotoprotezione, trucco, viso, volto, donna, make-up, fondotinta, estate, caldo

Se invece si vuole rinunciare al fondotinta, e optare per un effetto più naturale lasciando libera la cute da ogni “barriera”, basterà idratare la pelle quotidianamente con una crema giorno dotata di filtri solari, capaci di garantire una corretta protezione.

Per pelli mature e tendenti al secco, Nutriage Day assicura un SPF 30 e una pelle nutrita e luminosa grazie a Melatosphere® e Esteri di Jojoba; per pelli più giovani con fotoinvecchiamento lieve, invece, Endocare Day è il fluido rivitalizzante con SPF 30 che offre protezione completa e idratazione profonda, donando alla cute un aspetto fresco e rivitalizzato.

LA DETERSIONE

Che sia un make-up articolato e meticoloso, oppure uno leggero e mirato, è importante sempre detergere il viso ogni sera eliminando non solo le tracce di trucco, ma anche e soprattutto le impurità accumulate sulla cute durante la giornata. Un rituale essenziale in grado di lenire e rinfrescare la pelle, aiutandola a ritrovare il suo naturale equilibrio prima di un trattamento serale o la semplice applicazione della crema.

Kamilla

A.G. Latte

TIP AND TRICK

Un ulteriore alleato per la fotoprotezione giornaliera, da utilizzare sempre in combinazione ai fotoprotettori topici, può essere un integratore alimentare a base di ingredienti antiossidanti che contribuiscono a proteggere le cellule dai danni ossidativi provocati dall’esposizione solare come Heliocare 360° Capsule o Heliocare bustine orosolubili.
Gli integratori alimentari della linea Heliocare devono essere utilizzati sempre in combinazione ai fotoprotettori topici. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.

heliocare-bustine-integratore alimentare
Recommended Posts