Madrid, 30 Ottobre 2020.- Cantabria Labs ha acquisito ELANCYL, brand specializzato nella cura della pelle, dopo aver raggiunto un accordo di acquisizione con il gruppo francese Pierre Fabre.

ELANCYL, pioniere nella cura della cellulite, viene incorporato nel portfolio di Cantabria Labs con l’impegno di sviluppare il marchio a livello internazionale utilizzando e promuovendo le proprietà dei principi attivi vegetali derivati da 45 anni di innovazione ed esperienza del gruppo Pierre Fabre. ELANCYL ha registrato un fatturato di 9,8 milioni di euro nel 2019 attraverso la commercializzazione in più di 20 paesi e sfruttando una posizione di primo piano in Francia, Spagna, Grecia, Portogallo e Polonia.

Con questa acquisizione, Cantabria Labs compie un passo ambizioso per consolidarsi come una delle principali aziende europee specializzate nella salute della pelle con prodotti innovativi di provata efficacia ed evidenza scientifica. L’impegno sarà di rivolgersi a tutti i professionisti ed esperti della cura della pelle per poter orientare il cliente – paziente verso la migliore scelta di salute e di vita.
Juan Matji, Presidente di Cantabria Labs, ha commentato l’accordo affermando che “in un anno anomalo e difficile, in cui tutto intorno a noi è incerto e mutevole, abbiamo ritenuto necessario essere imprenditori attenti alle opportunità nel nostro mercato. La linea di prodotti ELANCYL è un marchio pioniere nel settore dei trattamenti corpo che gode di una reputazione internazionale”.

 

Cantabria Labs, celebrate life

Con prodotti innovativi e spirito imprenditoriale, Cantabria Labs è oggi un riferimento nella prescrizione dermatologica in Europa (leader en Spagna, Italia e Portogallo), il cui obiettivo è migliorare la salute e la qualità di vita delle persone. La sua presenza in più di 80 paesi e le sue filiali in Francia, Cina, Italia, Marocco, Messico e Portogallo le ha dato fama e riconoscimento internazionale.

I centri produttivi di Cantabria Labs raggiungono i più alti standard di qualità per la produzione e la distribuzione di oltre 30 milioni di unità di prodotto.

Oggi ha il riconoscimento del settore Healthcare per le sue innovazioni ed evidenze scientifiche, così come per la vicinanza e l’imprenditorialità dei suoi oltre 840 collaboratori.

Cantabria Labs ha nel suo DNA geni imprenditoriali, antinconformisti e allegri, con l’obiettivo di offrire alla società prodotti per poter vivere con qualità la vita: “celebrate life”.