Quando parliamo di “aging lieve” parliamo prevalentemente dei primi segni dell’invecchiamento, spesso riconducibili al fotoinvecchiamento: la pelle appare ispessita, solcata da rughe sottili e presenta discromie e colorito spento. In questo caso la necessità della cute è ricevere formule arricchite con antiossidanti e potenti ingredienti idratanti, texture leggere, non grasse e dal rapido assorbimento.

donna, viso, volto, bellezza, skincare, antiage, antietà, pelle, dermatologia, fotoinvecchiamento, rughe, discromie, crema, protocollo, difa cooper, cantabria labs

La skincare ideale?

La giusta detersione e successivamente prodotti in grado di:

  • Idratare
  • Proteggere
  • Migliorare il contorno occhi
  • Rivitalizzare

IDRATARE

La mattina, su pelle asciutta e pulita, è bene applicare un fluido idratante con attività rivitalizzante. Endocare Day è adatto a tutti i tipi di pelle e offre protezione per tutto il giorno grazie al suo SPF 30 e ridona alla pelle un aspetto fresco e luminoso.

La sua formulazione contiene il 2% di SCA Biorepair Technology®, quindi favorisce i processi di rigenerazione cutanea.

PROTEGGERE

La protezione della pelle non è mai abbastanza, soprattutto se si vive in città o in luoghi particolarmente soggetti all’inquinamento: per questo il siero protettore anti-inquinamento Endocare – C Ferulic Edafence® Serum aiuta a favorire il disinnesco dei processi di aging, contribuendo a contrastare i radicali liberi e a rafforzare la barriera cutanea.

Ideale per tutti i tipi di pelle, può essere utilizzato anche come siero notte.

MIGLIORARE IL CONTORNO OCCHI

endocare-contorno-ojos-y-labios-tubo-15mlLe zone sensibili del viso hanno bisogno di un supporto specifico, anche se i segni di invecchiamento possono risultare lievi o poco marcati: Endocare Contorno Occhi e Labbra è un fluido estremamente delicato, adatto al contorno occhi e al contorno labbra.

Grazie alla sua composizione, svolge un’azione levigante e rivitalizzante contribuendo a migliorare e distendere queste parti del volto.

RIVITALIZZARE

Alla sera, è buona prassi utilizzare un trattamento dall’azione rivitalizzante e protettiva come Endocare Gelcream, formulato con una concentrazione di SCA Biorepair Technology® al 4%, che aiuta a ripristinare l’ottimale funzionalità di barriera e contribuisce a contrastare l’invecchiamento della pelle danneggiata dal tempo e da una sregolata esposizione solare.

COS’E’ IL FOTOINVECCHIAMENTO?

E’ il cosiddetto invecchiamento estrinseco: è causato prevalentemente dall’esposizione alle radiazioni solari con conseguente stress ossidativo cronico.

Sono determinanti anche altri fattori ambientali, quali smog, polveri sottili, vento e umidità; tra le cause ci sono anche fattori legati allo stile di vita, come il fumo, un’alimentazione non equilibrata, stress e poche ore di sonno.

Recommended Posts