La pelle matura, segnata dai segni del crono e fotoinvecchiamento come rughe, ispessimenti e lassità cutanea, necessita di attenzioni particolari e specifiche, soprattutto quando la stagione è più fredda. Il clima rigido, il vento e le basse temperature, come abbiamo sempre detto, possono alterare il ruolo di barriera della cute e renderla più sensibile e reattiva.

donna, atiage, pelle, rughe, sorriso, divano, salotto, protocollo, bellezza, skincare, beauty, routine, antirughe, occhi, viso, volto, cantabria labs, difa cooper

E’ importante quindi adottare una skincare routine “su misura” così da apportare tonicità, vitalità ed elasticità alla pelle.

Scegliere i giusti prodotti è fondamentale

Devono aiutare a:

  • Rivitalizzare
  • Proteggere
  • Idratare
  • Prendersi cura del contorno occhi

RIVITALIZZARE

Alla mattina è fondamentale, dopo un’adeguata e profonda detersione, scegliere il trattamento giusto che possa agire sull’origine dell’invecchiamento, rallentando e riducendo la comparsa dei segni visibili: la linea Endocare Cellage sfrutta tutti i benefici di tecnologie brevettate che, in sinergia, contribuiscono a stimolare la naturale formazione di collagene ed elastina.

  • Endocare Cellage Gelcream è specifico per pelle mista o grassa
  • Endocare Cellage Crema è indicata per pelle normale o secca.

PROTEGGERE

Un ulteriore supporto è il siero protettore anti-inquinamento Endocare – C Ferulic Edafence® Serum, che aiuta a favorire il disinnesco dei processi di aging e, grazie alla sua speciale composizione, contribuisce a contrastare i radicali liberi e a rafforzare la barriera cutanea.

  • Ideale per tutti i tipi di pelle, può essere utilizzato anche come siero notte.

IDRATARE

Alla sera, dopo che il viso è stato esposto ad agenti atmosferici ed inquinanti che ne hanno alterato la funzione di barriera, è importante restituirgli il giusto grado di idratazione.

Dopo aver deterso la pelle, è bene quindi optare per una crema dalla spiccata azione rassodante che aiuti a contrastare la perdita di tono e elasticità: Endocare Tensage Cream ha una formulazione nutriente e ad effetto tensore, e aiuta a ridefinire i contorni del viso.

PRENDERSI CURA DEL CONTORNO OCCHI

Il contorno occhi è la parte più sensibile e delicata del volto, è impensabile dimenticarsene! Sia al mattino che alla sera, Endocare Cellage Contorno Occhi aiuta a correggere rapidamente le imperfezioni di rughe, borse, gonfiori e occhiaie grazie a un pool di attivi specifico per aiutare a stimolare la naturale formazione di collagene, elastina e acido ialuronico.

Recommended Posts