Prendersi cura della propria pelle è il primo passo per un aspetto sano e per sentirsi meglio con sé stesse. La skincare routine, infatti, non è altro che l’insieme di quei piccoli, ma fondamentali, gesti quotidiani atti a coccolare e accudire la propria cute attraverso l’utilizzo di prodotti e formulazioni valide ed efficaci. Sono 3 gli step basilari da seguire, ognuno però deve essere fatto dopo un’attenta analisi della propria pelle.

La pelle è normale/secca oppure normale/mista? In questo periodo, le problematiche che si riscontrano sono la mancanza di comfort, un colorito spento, secchezza e disidratazione? Una volta individuate le risposte e aver osservato l’esigenza specifica, allora è possibile scegliere i prodotti più adatti per una perfetta skincare.

detersione, pelle, donna, skincare, cura della pelle, bellezza, detergente, viso, makeup, trucco

STEP 1: LA DETERSIONE

Un gesto quotidiano, indispensabile e piacevole per risvegliare la pelle o togliere la stanchezza della giornata. I detergenti per una perfetta skincare routine devono rispettare il pH e il film idrolipidico e non devono assolutamente irritare la cute o essere troppo aggressivi. Per Cosmetici Magistrali, questo step deve asportare le impurità con delicatezza attraverso una lozione senza risciacquo (Kamilla, in tutti i suoi formati) o un latte detergente a risciacquo (A.G. Latte).

idratazione, acqua, acido jaluronico, ialuronico, pelle, sorriso, donna, salute, bellezza, beauty

STEP 2: L’IDRATAZIONE

L’apporto quotidiano di acqua alla pelle è importante per aiutare a mantenere l’equilibrio idrolipidico, a restituire luminosità e a proteggere dagli agenti esterni. In una skincare quotidiana, secondo Cosmetici Magistrali bisogna dare ad ogni tipo di pelle il giusto grado di idratazione con referenze fluide e leggere per cute normale/mista, o emulsioni nutrienti per pelli secche/mature. Tra gli ingredienti principali e più conosciuti c’è sicuramente l’Acido Jaluronico.

trattamento, pelle, skincare, antiage, rughe, macchie, discromie, donna, bellezza, giovinezza

STEP 3: UN TRATTAMENTO

Che sia un protocollo antiage, anti-macchia, anti grigiore o per attenuare le imperfezioni o le impurità, il trattamento quotidiano specifico alle esigenze della pelle è un passo fondamentale per la sua cura. Può essere da giorno o da notte, per ogni tipo di pelle o per quelle più problematiche, limitato per un certo periodo o continuativo: scegliere il giusto prodotto è semplicemente indispensabile per una perfetta skincare.

Recommended Posts