Abbiamo sempre detto che il sole, se preso con le giuste precauzioni, non può che far bene alla pelle e alla salute. Ma ci sono alcuni casi, invece, in cui è bene avere maggiore accortezza non solo per la scelta del prodotto adatto a fotoproteggersi, ma anche per evitare di peggiorare alcune problematiche già presenti.

Ogni viso ha le sue peculiarità, per questo è importante sapere leggere la propria cute e optare per referenze mirate che possano andare incontro alle sue esigenze.

donna, viso, cappello, occhiali, sole, fotoprotezione, heliocare, esigenze, cute, volto, pelle, dermatologia, protezione solare, difa cooper, cantabria labs difa cooper

Heliocare 100 Gelcream

I soggetti inclini a eritemi, danno attinico o macchie solari, hanno inevitabilmente bisogno del più alto livello di protezione solare. Heliocare 360° 100+ Gelcream è stato ideato affinché la sua formulazione garantisca la massima protezione dai raggi UVA, UVB, Visibile e Infrarossi. Grazie alle sue tecnologie, aiuta a ritardare l’invecchiamento cutaneo e a stimolare i sistemi di riparazione del danno solare, neutralizzando i radicali liberi e proteggendo la pelle dallo stress ossidativo provocato dai raggi solari.

Una pelle sensibile e reattiva necessita di una protezione in crema ad ampio spettro di nuova generazione. Heliocare 360° Mineral SPF 50+ è dotata di filtri solari avanzati: contiene infatti solamente filtri fisici minerali, che lo rendono particolarmente adatto a coloro che non tollerano i filtri chimici. L’effetto mat, inoltre, contribuisce a ridurre la lucidità assorbendo l’eccesso di sebo.

Per i soggetti in cui la pelle tende ad essere secca e squamosa, l’ideale è una crema fluida con texture ultraleggera: Heliocare 360° Fluid Cream SPF 50+ esercita un effetto fotoprotettore a 360° e, grazie appunto alla sua texture particolare, è a rapido assorbimento e lascia sulla pelle una piacevole sensazione di morbidezza.

Per pelle grassa o a tendenza acneica, la fotoprotezione deve essere studiata per evitare di ostruire i pori e appesantire la cute. Heliocare 360° Gel oil-free SPF 50 è un gel dall’esclusiva texture oil-free effetto dry touch, arricchito di ingredienti che aiutano a controllare la seboregolazione. Lascia la pelle morbida, liscia e luminosa, senza effetto lucido.

Recommended Posts