Il colore della cute dipende soprattutto da un pigmento chiamato melanina, che è responsabile dei cinque colori base della pelle e dei capelli. Le macchie che possono apparire sono zone più scure caratterizzate da un’iperpigmentazione: i fattori scatenanti possono essere sia di natura genetica che ambientale, ma la causa più frequente è l’esposizione ai raggi solari.

donna, macchie, iperpigmentazione, discromie, sole, pelle, dermatologia, difa cooper, cantabria labs, cute, viso, collo, bellezza, raggi solari, ormoni

Per questo al rientro dalle vacanze è molto più facile vedere apparire discromie sulla pelle e notare macchie (di diverse dimensioni) soprattutto su viso e décolleté. Come abbiamo già detto, è fondamentale quindi l’utilizzo di un fotoprotettore ad alto fattore di protezione tutto l’anno – non solo nei mesi estivi – soprattutto per i soggetti con una cute particolarmente sensibile; inoltre, è importante scegliere prodotti che contrastano queste manifestazioni integrando la quantità di sostanze antiossidanti: referenze, quindi, capaci di aiutare a promuovere la formazione di collagene ed elastina.

L’opzione migliore per evitare l’antiestetico effetto “dalmata” è optare per creme specifiche in grado di aiutare a uniformare il colorito della pelle, contribuendo ad attenuare le macchie e donando un colorito omogeneo attraverso azioni depigmentanti ed esfoliazioni delicate. Queste proprietà non solo favoriscono la rimozione degli strati più superficiali della cute, ma contribuiscono soprattutto a promuovere il rinnovamento cellulare.

Discromia Control Serum

Siero dal rapido assorbimento a intensa attività depigmentante, formulato secondo l’esperienza dermatologica nel trattamento delle macchie cutanee. L’esclusiva tecnologia Spot Correction Complex uniforma il colorito della pelle attenuandone le discromie. L’azione depigmentante è potenziata dalla tecnologia brevettata RetinSphere®, complesso retinoico ad azione age-reset che contribuisce al rinnovamento cellulare.

Da applicare una o due volte al giorno dopo la pulizia del viso e la pelle apparirà più luminosa, il colorito più uniforme e le macchie risulteranno visibilmente attenuate.

Discromia Control Serum è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quella sensibile.

Ètas Control

Crema fluida protettiva da giorno con SPF 50 per la prevenzione e il trattamento dei segni dell’invecchiamento causato dall’esposizione ai raggi solari.

La tecnologia age-reset RetinSphere®, associazione di due derivati della Vitamina A, favorisce un delicato rinnovamento cellulare migliorando le discromie e il complesso di filtri solari protegge dai raggi UVA – UVB – Visibili.

Ètas Control previene la formazione di nuove macchie e rughe ed evita l’aggravarsi di quelle già presenti.

Recommended Posts